Conoscere gli edifici e le infrastrutture per conquistare gli INCENTIVI FISCALI

SISMABONUS

Per ottenere gli incentivi del Sismabonus si deve, prima di tutto, conoscere in modo approfondito lo stato degli immobili. Le opzioni previste dalla legge vanno dall’incentivo più semplice, che prevede la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per la riqualificazione, al più complesso del 110% per edifici unifamiliari, plurifamiliari e condomini.

Sono inclusi interventi locali, di riparazione o, ad esempio, di miglioramento per aumentare la sicurezza strutturale o di demolizione e ricostruzione totale. A monte di qualsiasi lavoro strutturale c’è la solida conoscenza dello stato di fatto di ciascun edificio, soprattutto quando non ci si può avvalere di informazioni catastali e progettuali originarie.

Supportiamo le imprese impegnate negli interventi previsti dal Sismabonus con un servizio di diagnosi strutturale basato sull’esperienza più che decennale nel campo delle indagini edilizie e delle prove sui materiali da costruzione. Il nostro staff affianca i professionisti nell’acquisizione dei dati e dei parametri strutturali, a partire dall’analisi preliminare di fattibilità per arrivare alla modellazione sismica e alla scelta delle soluzioni progettuali di intervento.

PNRR

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza è una grande occasione per recuperare la mancanza di manutenzione su opere e infrastrutture pubbliche. Per capire quali siano gli interventi più urgenti è importante condurre indagini approfondite. Il grado di difficoltà di un’indagine su edifici di questo tipo è spesso legato alla complessità del manufatto e all’impossibilità di accedere alle sue parti nevralgiche.

Proprio per questo motivo le società di indagine e diagnosi strutturale devono mettere in campo strumentazioni e risorse umane di alto livello e di elevata specializzazione.

Noi di LTL disponiamo di profili professionali dinamici in grado di affrontare situazioni di lavoro particolari o non convenzionali, grazie all’elevata esperienza ed alla continua formazione teorica e sul campo. Le indagini effettuate su ponti e opere infrastrutturali della provincia di Brescia hanno dimostrato la nostra notevole versatilità e lo spirito di adattamento.

Contattaci per maggiori informazioni